esec
Chi siamo

Le specialità di salumeria cotta trovano in Trieste e in Masè le proprie origini con la nascita del Cotto Praga. Una delle tradizioni più diffuse racconta che siano state le donne di servizio della Boemia a portare sulle tavole triestine pietanze tipiche della tradizione austroungarica, come wurstel, salsicce, salumi arrostiti e affumicati che gli abili artigiani triestini hanno poi interpretato con tratti distintivi e originali. È nata così una tradizione unica radicata da oltre 150 anni nelle abitudini quotidiane della città.

La produzione si basa su materie prime di qualità e processi manuali che preservano l’integrità della carne durante la lavorazione, dando al prodotto finale una morbidezza e un gusto inconfondibili. Freschezza e sicurezza alimentare sono poi certificate a livello europeo da standard che attestano il grado di “alta qualità”. Lo stabilimento produttivo si trova a San Dorligo della Valle (TS) e si estende su una superficie di 2000 metri quadrati suddivisa su due piani: al piano terra si svolgono le fasi di rifilatura, siringatura (a vena o classica) e zangolatura della carne; al primo piano hanno sede i reparti di cottura, raffreddamento e confezionamento del prodotto. Oggi Masè è presente con una rete di 8 punti vendita a gestione diretta - 7 a Trieste e 1 a Udine - e con 3 franchising: uno a Roma e due in Albania, a Tirana e Scutari. L’azienda attualmente dà lavoro a circa 70 collaboratori e ha un fatturato di 7 milioni di euro.

Vai alla gallery
right
Download
I Gourmet
I cotti
Ricette
Le Specialita
Istituzionale Masè
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.
Ulteriori informazioni