copia
Masè - dal 1870 la tradizione del Prosciutto Cotto Triestino

Nel 1870 a Trieste, culla dei sapori mitteleuropei, nasce l’attività artigianale della famiglia Masè, trasferitasi dal Trentino per intraprendere un percorso fatto di gusto, tradizione e genuinità. La Masè, in particolare, è nota per aver prodotto il primo prosciutto cotto “Praga” a Trieste, 150 anni fa. Il primo negozio del marchio apre in città nel 1874 rendendo la salumeria cotta protagonista assoluta della gastronomia cittadina.

L’arte di produrre il cotto alla triestina si perfeziona con il passare del tempo, di pari passo con la crescita dell’azienda che negli anni ‘90 si sposta a San Dorligo della Valle, nel cuore del carso triestino, in un ampio stabilimento che accoglie l’esperienza e la passione delle origini. Il marchio oggi è sinonimo di alta qualità certificata dall’impiego di materie prime selezionate e da processi di lavorazione artigianali uniti a una sperimentazione continua che rivisita antiche ricette locali per dar vita a nuove prelibatezze. Accanto al tipico COTTOTRIESTE® sono nate così specialità uniche e originali come il caramellato salato NEROTRIESTE®, lo SPECK COTTO e lo SPALL8®, arricchite poi da nuove ricette che lavorano anche carni bianche e rosse, come la FESA DI TACCHINO, il ROAST BEEF di fesa di bovino e il pregiatissimo ROAST BEEF di BLACK ANGUS.

Vai alla gallery
Download
ITA Masè Brochure
ENG Masè Brochure
Flyer - Masè
Ricette Masè
Prosciutti Cotti
Specialità Masè
Gourmet Masè

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni